Gela. E’ ufficiale la nomina di Nicola Vella sulla panchina del Gela calcio. Il tecnico gelese sostituisce Dino Lancianese, che si dedicherà esclusivamente al settore giovanile, ed affiancherà Ciccio Vaccaro, che rimane invece nel settore tecnico.
Vella è un allenatore serio e preparato che dopo aver concluso la sua carriera di calciatore dilettante ha allenato anche la Trinacria e l’Atletico Gela in Eccellenza e Promozione, oltre che il settore giovanile nel Gela calcio. Domenica il suo esordio sulla panchina biancazzurra sul campo della Nuova Niscemi.
Secondo indiscrezioni è stato lo stesso patron Angelo Tuccio a contattare per primo Nicola Vella e proporgli l’incarico. Sino adesso il presidente Tuccio è ai margini della squadra. Una scelta precisa per non illudere nessuno.
Non si è visto mai allo stadio, né agli allenamenti. Si tiene comunque informato e i dirigenti-tifosi lo tengono sempre aggiornato sugli eventi. Insomma, sta alla finestra ma con interesse.
Intanto la capolista Macchitella Calcio prova a mantenere il primato tra le mura amiche nella sesta giornata del campionato di Seconda categoria contro l’Eurosport Avola.