Gela. Conoscere da dentro il mondo del Gela Calcio, seguendo un allenamento e confrontandosi con dirigenti, calciatori e staff tecnico. “Valori in Rete” è il progetto sviluppato dall’avvocato Loredana Zisa, insegnante dell’Itis, che ha coinvolto giovani studenti e il Gela Calcio. Il Direttore dell’area legale e comunicazione Francesco Salsetta ha accolto, durante l’allenamento pomeridiano, un nutrito gruppo di studenti del “Morselli”.
I ragazzi, infatti, accompagnati dai loro insegnanti, Loredana Zisa, Giusy Calleri, Giuliana Cottone, Marcello Messina, sono parti attive di questo importante progetto sociale di educazione civica e multi disciplinare.
L’avvocato Salsetta ha guidato gli studenti fra la tribuna e la curva del Presti, spiegando com’è nato il progetto Gela Calcio, quali sono i valori di una società che ha vissuto il calcio che conta, con 18 anni di calcio professionistico all’attivo, le regole di comportamento tra dirigenza, gruppo squadra e avversari.
Gli studenti hanno potuto incontrare il presidente Toti Vittoria, il direttore generale Michele Guastella e il direttore sportivo Alessandro Bonaffini. Alla fine dell’allenamento i ragazzi si sono trasformati in cronisti sportivi, intervistando il capitano Raffaele Gambuzza, che ha spiegato i valori dell’appartenenza, dell’amore per la propria maglia, delle regole di spogliatoio e di gruppo.