Quotidiano di Gela

Vaccaro: "Interventi per il decoro nei quartieri, non si pensi sempre alle stesse zone"

Gela. “Non si taglino fuori i quartieri”. Francesco Vaccaro, che da anni chiede attenzione per la zona di Giardinelli e più in generale per le periferie della città, ritiene che gli interventi per il...

A cura di Redazione
28 luglio 2022 08:15
Vaccaro: "Interventi per il decoro nei quartieri, non si pensi sempre alle stesse zone" - Francesco Vaccaro
Francesco Vaccaro
Condividi

Gela.“Non si taglino fuori i quartieri”. Francesco Vaccaro, che da anni chiede attenzione per la zona di Giardinelli e più in generale per le periferie della città, ritiene che gli interventi per il decoro, anche con la collocazione di fioriere e piante, non vadano concentrati “sempre nelle stesse zone”. “La città ha i quartieri, che sono fondamentali – dice – non si può pensare solo al centro storico, alle zone limitrofe e al lungomare. Noi residenti ancora aspettiamo la pulizia dell’area a ridosso della stazione ferroviaria e il ripristino della rotatoria stradale. Gli assessori si sono impegnati e vogliamo essere fiduciosi. Le risorse per il decoro, però, vanno destinate ad interventi in tutti i quartieri, senza escluderne nessuno”.

Per Vaccaro, anche dal cartellone dell’estate gelese emerge un certo distacco rispetto ai quartieri. “Non ci sono eventi organizzati nei quartieri e questo non lo ritengo giusto – conclude – in altri Comuni, invece, si parte proprio dai quartieri. C’è gente che non si può spostare per assistere agli eventi estivi e avere qualche spettacolo nel proprio quartiere aiuterebbe, in tutti i sensi”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social