Gela. Inizia a sudare anche il Macchitella calcio. Da ieri pomeriggio i giocatori di Angelo Gaccione hanno avviato la preparazione atletica per la prima squadra in vista del campionato di Seconda categoria.
I giocatori biancorossi sono stati convocati allo stadio comunale “Vincenzo Presti”, che ospiterà allenamenti e partite casalinghe. Gaccione ha già deciso il programma di lavoro. La prima settimana sarà dedicata alla conoscenza personale del gruppo e dello staff tecnico con delle sgambate per smaltire qualche tossina estiva e riacquisire la forma fisica idonea; La seconda settimana sarà quella più dura con l’aumento dei carichi di lavoro: potenziamento muscolare e lavoro tecnico-tattico.
La preparazione durerà circa un mese. Il primo appuntamento agonistico, fissato dal calendario federale, è per domenica 23 Settembre con la prima partita ufficiale valida per la “Coppa Trinacria”. La rosa che affronterà il campionato di seconda divisione è ancora da definire: si partirà in 30 ma ci saranno parecchi sfoltimenti e non si esclude qualche innesto importante.