Gela. Anche la sede locale dell’università degli studi “Unitelma Sapienza” in piena fase covid-19, ha garantito tutte le attività didattiche, in modalità online. Tutti gli universitari hanno ricevuto assistenza senza alcuna interruzione e conseguito esami da casa, in videoconferenza.
Per facilitare le attività, in questo particolare periodo emergenziale, l’Unitelma Sapienza ha consentito di lavorare e collaborare in remoto, attraverso lo smartworking.
La struttura amministrativa garantisce la piena operatività per quanto riguarda l’erogazione dei servizi agli studenti in modalità telematica.
Gli studenti possono beneficiare di una piattaforma dedicata e-learning Moodle, all’avanguardia, accedendo alle videolezioni 24h su 24h da qualsiasi dispositivo; tramite i portali “Google Meet” e “Cisco WebEx”. La trasformazione tecnologica assicura lo svolgimento dei webinar, dei meeting a distanza con docenti e tutor e la connessione con le commissioni esaminatrici per lo svolgimento degli esami di profitto, degli esami finali dei master e delle sedute finali di laurea.
Gli esami di profitto dei Corsi di Laurea si svolgono in modalità telematica, secondo il calendario previsto, collegandosi direttamente con lo studente che si presenta a sostenere l’esame di profitto.
Ciascuno studente predispone tutta l’adeguata strumentazione e funzionalità della trasmissione telematica al fine di garantire il regolare svolgimento della videoconferenza per la durata della prova d’esame, tenuto conto delle circostanze eccezionali di questo periodo di pandemia.
Le sessioni degli esami di laurea si svolgono regolarmente in modalità telematica, adottando le misure necessarie a garantirne la prescritta pubblicità.
Le iscrizioni sono aperte, con la possibilità di ottenere borse di studio da 650 euro per i neodiplomati. L’offerta formativa è abbastanza ampia e la segreteria universitaria di Gela, via Trapani 1, guida i potenziali studenti alla scelta del più appropriato percorso. Sono attivi Corsi di Laurea, Master e Corsi di perfezionamento.
E’ attiva una segretaria di orientamento e iscrizioni (mail: [email protected] e telefono: 0933 1964048; cell. 324 8944112) anche per ottenere le qualifiche certificate in lingua straniera (Livelli A1-A2-B1-B2-C1-C2), Lim, Tablet e Informatica.
Gli interessati possono recarsi anche presso la sede di via Trapani 1.