Una studentessa del liceo classico seconda al Certamen di Termini Imerese

Gela. Cerimonia di premiazione a Termini Imerese dei vincitori del Certamen Hodiernae Latitinitatis,una gara nazionale di latino che ha visto gli alunni  cimentarsi nella stesura di un saggio sul ruol...

16 novembre 2014 06:02
Una studentessa del liceo classico seconda al Certamen di Termini Imerese -
Condividi

agon.JPG

Gela. Cerimonia di premiazione a Termini Imerese dei vincitori del Certamen Hodiernae Latitinitatis,una gara nazionale di latino che ha visto gli alunni  cimentarsi nella stesura di un saggio sul ruolo della famiglia basandosi su documenti tratti da testi classici.

Il liceo classico “Eschilo” ha conquistato il secondo posto con la prova sostenuta la scorsa primavera dall’alunna Margherita Soldano. A ritirare il premio, oltre all’alunna, c’era pure Alba Spoto, docente di Latino e Greco che ne ha curato la preparazione. La vincitrice ha superato gli Esami di Stato lo scorso luglio con cento e la lode. Adesso frequenta la facoltà di Economia dell’Università di Palermo. Soddisfazione è stata espressa dal Dirigente scolastico Gioacchino Pellitteri che ha annunciato per il 24-28 marzo del 2015 l’appuntamento biennale con l’Agòn Eschileo, la gara nazionale di greco.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela