Una Meic insaziabile sbanca Leonforte, fa 50 e va in fuga: “provate a prenderci!”

 
0

Gela. Mini fuga della Meic Services. Il 3-0 del sestetto di Mimmo Tripia Leonforte e la contemporanea sconfitta del Misterbianco in casa con la Roga Agira portano a +3 i punti di vantaggio sugli etnei. Al secondo poso sale Cinquefrondi, prossimo avversario domenica prossima al PalaLivatino.

 

A Leonforte non è stato così semplice come indica il punteggio. Basta leggere i parziali: 28-26; 25-16; 27-25. Tripi conferma lo starting six delle ultime giornate. Giorlando e Salonia di banda, De Rosas in cabina di regia, Martinengo opposto, Manuilov e Testagrossa i centrali. Il libero è Piero Lombardo.

Grande equilibrio nel primo parziale. Il Leonforte si porta sul 24-22. Quando tutto sembra definito esce fuori tutta la classe della capolista. Un errore di Palmeri ristabilisce la parità. La Meic chiude sul 28-26, grazie a due punti di Graziano Salonia e un muro vincente di Luca Testagrossa, autore di una grande partita davanti i suoi ex tifosi.

Dominio gelese nel secondo parziale. Al primo timeout tecnico 8-3 per la Meic Services. I biancazzurri chiudono 25-16.  Nuovo equilibrio  nel terzo gioco. Si gioca testa a testa. Sul 23-21 Leonforte, Tripi rimette in campo Giorlando e la Meic recupera.  Un muro di Testagrossa porta gli ospiti sul 26-25. Un errore dei padroni di casa regala set e partita alla capolista Meic Services. Con questa vittoria la Meic sale a 50 punti a più due dal Cinquefrondi e tre dal Misterbianco.

Meic Services-Leonforte: 3-0 (28-26; 25-19; 27-25)

Meic Services: Martinengo 15, Testagrossa 9, Salonia 9, Manuilov 8, De Rosas 5, Giorlando 4, Arzeo 1, Lombardo (L). NE: Crinò, Faraci G., Faraci A. All. Tripi.

Leonforte: Palmeri 25, Garofalo 9, Cuti 7, Marra 6, Lomuto 1, Ruotolo, Di Blasi, Lo Bello (L). NE: Montaruli, Palazzo, Vitale, Buttafuoco, Maurizi(L2). All. Lo Bello-Montaruli.

Arbitri: Spinella, Inghilterra (Ct).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here