Gela. Una fiaccolata in memoria della piccola Gloria Maria Ascia di 2 anni, ad un mese dal decesso avvenuto in una stanza di degenze del Policlinico di Tor Vergata, è stata promossa dalle associazioni di volontariato e dai comitati di quartiere.
Un corteo partirà, sabato 12 ottobre alle 6 del pomeriggio, dal piazzale antistante l’ospedale Vittorio Emanuele, si snoderà lungo il corso principale per fare tappa in via Trieste, davanti la costruenda Radioterapia.
A capeggiare la lunga sfilata i genitori della piccola Gloria e i familiari, accompagnati dai volontari delle associazioni di volontariato che hanno esteso l’invito a partecipare, per unirsi al dolore della famiglia, a tutte le scuole oltre che alla cittadinanza.
“Sono veramente commosso dalla sensibilità che tutta la gente ha avuto nei confronti miei e di tutta la mia famiglia – spiega Tony Ascia, padre della piccola Gloria – Sono certo che in molti si uniranno al corteo in memoria di mia figlia Gloria, per sancire anche il diritto alla salute che invece a mia figlia è stato negato”.
A promuovere la fiaccolata Franco Cassarino, presidente dell’associazione Sviluppo e ambiente, che ha ricevuto immediatamente il sostegno di tutte le associazioni del territorio. Dal movimento Polo oncologico “Crocifisso Moscato” di Maurizio Cirignotta, all’Ados (Associazione donne operate al seno) coordinata da Grazia Lo Bello, dall’Ona retta da Salvatore Granvillano oltre a tutti i comitati di quartieri rappresentati dal vice presidente Nunzio Scicolone. La lista è davvero lunga, e di certo annovererà anche le forze politiche della città con il sindaco Angelo Fasulo in prima linea.