Una "fiaccolata blu" in vista della Via Crucis per stare vicini ai bimbi autistici
Gela. Si conclude oggi il progetto avviato nelle scuole dall’associazione “Oltre il Muro”, cha ha promosso un momento di informazione e sensibilizzazione legato al disturbo dello spettro autistico....

Gela. Si conclude oggi il progetto avviato nelle scuole dall’associazione “Oltre il Muro”, cha ha promosso un momento di informazione e sensibilizzazione legato al disturbo dello spettro autistico.
Venerdì in occasione della consueta Via Crucis, i parrocchiani della chiesa San Giovanni Evangelista e gli associati dedicheranno un momento alle persone autistiche e alle loro famiglie con la “Fiaccolata blu”. “L’intervento vuole essere vissuto all’interno del mondo della scuola, in particolare coinvolgendo le classi in cui è presente un bambino autistico, per aiutare i compagni, attraverso attività ludiche- ha detto Marika Cascino vice-presidente dell’associazione- abbiamo cercato di dare senso e significato ai comportamenti, spesso “bizzarri e incompresi”, che caratterizzano un bambino affetto da autismo”.
15.0°