Gela. Musica senza tempo, in un percorso suggestivo fatto di immagini e sonorità di grande fascino. Quello che era un esperimento musicale è diventato un format richiesto che varcherà i confini locali. Il coro Soundrise dell’Accademia di Arti Sceniche si è esibito domenica sera al club La Vela. Stasera si replica al club Nautico ed a fine mese a Gangi.
L’idea è dell’insegnante della classe di canto avanzato, Massimiliano Castellana in collaborazione con Francesca Caruso. Dalla scelta dei costumi dell’epoca, all’introduzione dei brani alla rivisitazioni di canzoni che hanno fatto storia: da Massimo Ranieri a Elvis Presley, dai Guns N’ Roses a Mina, dai Led Zeppelin a Daniele Silvestri il percorso è raffinato e costruito da voci ben amalgamate.
Un’ora e mezza di spettacolo senza pause o presentazioni retoriche. Giada Costa lo introduce ma poi a sua volta diventa protagonista, così come Giorgia Parisi, Alessandro Catania, Walter Migliore, Christian Schembri, Gaetano Gitana, Grazia Casciana, Carla Leonardi, Elisabetta Ferlenda, Sandra Sammito, Rocky Venezia, Francesca Caruso e Massimiliano Castellana.