Gela. Un musical che esalta la figura della donna. Questo è stato lo scopo della rappresentazione del Cristo risorto tenuta nei locali della chiesa San Rocco.
La rappresentazione nasce grazie ai ragazzi che frequentano la parrocchia. Il progetto finanziato dal comune è portato avanti da Don Enzo Romano. “Nella realizzazione artistica sono coinvolti alcuni adolescenti che erano lontani da questa realtà- afferma Padre Enzo- tre mesi di duro lavoro che ha permesso ai ragazzi di riflettere e di cogliere il messaggio della fede e dell’amore di Dio.
La donna ha un ruolo primario nella società e nella vita di Cristo basti pensare al fatto che l’annunzio Cristiano per prima lo fa Maria La maddalena. A coordinare i lavori oltre a Don Enzo sono stati don Rocco Pisano, la laica Teresa Di dio e altri collaboratori che mantengono vivo il ruolo di un giovane seminarista presente in parrocchia e che si esibisce col ruolo di Pilato.
A mettere in scena la passione sono stati Daniele Perna, Sefora Celona, Virginia Lo Castro, Filippo Celona, Maria Prodi, Francesca Di dio, Orazio Accomando, Paolo Biundo, Giada Perna, Andrea Prodi, Giuditta Scerra, Roberta Scerra, Morena Cammino, Stesy Razza, Natalia Pontinvenga, Orazio Antonuzzo, Angelo Ventura, Orazio Accomando junior, Selenia Cassarà, Leandro Accomando, Davide Biundo, Federica Scerra e alla regia Teresa Alparone.