Quotidiano di Gela

Un milione di chilometri in otto anni con una "E220", il tassista Aldo Cassarà da record

Gela. Ha percorso un milione di chilometri con una Mercedes acquistata usata appena otto anni fa, eguagliando un record appartenuto ad una W124 di un dipendente della casa di Stoccarda. Un ruolino di...

A cura di Luca Maganuco
21 settembre 2023 10:48
Un milione di chilometri in otto anni con una "E220", il tassista Aldo Cassarà da record - Nella foto in alto, da sinsitra: Aldo Cassarà e Salvo Lo Curto posano fieri con la Mercedes E 220 che ha percorso un milione di km.
Nella foto in alto, da sinsitra: Aldo Cassarà e Salvo Lo Curto posano fieri con la Mercedes E 220 che ha percorso un milione di km.
Condividi

Gela. Ha percorso un milione di chilometri con una Mercedes acquistata usata appena otto anni fa, eguagliando un record appartenuto ad una W124 di un dipendente della casa di Stoccarda. Un ruolino di marcia che pone la “classe E” della Cassarà srls tra le auto degne di nota per affidabilità del motore, come lo “Sprinter” dello stuntman reatino, Ermanno Bastianini, per citare i più  noti.

mercedes-un-milione-km-300x200.jpg

“In otto anni – assicura il tassista Aldo Cassarà – mi sono alternato al volante solo con il mio fido collaboratore, Salvatore Lo Curto”. La berlina “E 220” della Cassarà srls ha ancora il motore originale e sembra in ottima forma per raggiungere nuovi traguardi. “Sicuramente la classe E in questione è un’autovettura robusta – aggiunge Aldo Cassarà – La proverbiale affidabilità Mercedes va comunque garantita da una scrupolosa assistenza come i taglianti regolari”.

La Mercedes E 220 in questione era stata acquistata dalla Cassarà srls nel 2015 e immatricolata tre anni prima. “Il tachimetro indicava una percorrenza di appena centomila chilometri – ricorda Aldo Cassarà – In otto anni abbiamo percorso circa novecentomila chilometri, guidando in tutti i principali snodi stradali dell’isola. Abbiamo effettuato anche un trasferimento a Firenze senza mai accusare il minimo problema. La nostra Mercedes continua il servizio taxi, insieme ad altre autovetture che compongono la nostra flotta, e speriamo di raggiungere nuovi traguardi”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social