Gela. Protagonista indiscussa l’infanzia nell’aula consiliare del comune per la giornata mondiale dell’infanzia. Tanti i bambini che hanno partecipato alla manifestazione organizzata dall’associazione Meter e Kiwanis della città.
Presenti le autorità che hanno dato un monito ai partecipanti. Quest’anno in comune ci sarà un albero di Natale speciale. L’albero dei diritti dei bambini. All’ingresso del Palazzo di città invece dei consueti adornamenti ci saranno i disegni dei bambini che rappresentano i loro diritti. “Non dobbiamo aspettare questo giorno- ha detto il sindaco Angelo Fasulo- per ricordare l’importanza dei bambini.
Siete la parte più importante della nostra vita. La città è vostra – ha continuato il primo cittadino- rispettala e fatela rispettare”. Simpatico siparietto tra il tenente colonnello Alessandro Magro, il primo dirigente del commissariato Gaetano Cravana, il responsabile dei pediatri Cristoforo Cocchiara e la psicologa Stefania Pagano, ad unirli la comune difesa dei diritti dei bambini.