Gela. L’attività di pulizia in piazza Rissello ha consentito di dare maggiore decoro. È iniziata venerdì, attraverso Impianti Srr, e l’area ha riacquistato la dignità spesso invocata dai residenti.
Senza vere risorse finanziarie a disposizione, a causa della crisi di bilancio del municipio, l’amministrazione ha comunque voluto che si attuassero interventi urgenti, con le attività dell’in house, anche per ridare fruibilità a zone spesso oscurate dalla scarsa manutenzione. Gli operai di Impianti hanno concentrato l’attività anche su piazza Russello.
La città dovrebbe essere così. Ma ci vuole buon senso e civiltà della gente.
La chiamerei ordinarietà e civiltà, cosa cè di straordinario. In un paese civile la cura dei giardini, aiuole e marciapiedi dovrebbe essere garantita 365 giorni l’anno. Invece in questa città ci si meraviglia se si rende un parco vivibile, chiediamoci come mai i marciapiedi sono impraticabili con le erbacce che escono da tutte le parti. Una madre con una carrozzella non potrebbe passare sopra il marciapiedi, grazie a chi? Chi sarebbe il responsabile nel caso dovesse succedere qualcosa?