Gela. Troppe tensioni, che sfociano spesso in insulti ai loro danni. Gli operatori degli uffici postali della provincia, secondo i rappresentanti sindacali dell’Ugl, lavorano in condizioni di non sicurezza. Si trovano a dover far applicare tutte le misure anti-Covid, subendo spesso la reazione scomposta degli utenti. Accade anche negli uffici cittadini.
Il segretario confederale Ugl, Andrea Alario, e quello provinciale dell’Ugl comunicazioni, Gerlando Noto, hanno scritto alla prefettura di Caltanissetta e chiedono di poter avere un incontro. Si arriva anche a vere e proprie minacce, che vengono rivolte agli operatori. Per i sindacalisti Ugl, i responsabili provinciali di Poste Italiane devono predisporre interventi mirati, per evitare che situazioni anche più gravi possano verificarsi.
Scoppierà una rivolta sociale che non avete idea. Siete su questa strada se continuate così… Seminate odio contro persone che chiamate novax, non possono entrare più da nessuna parte, e cosa vi aspettate? Le carezze?