Udc sostiene Zuccala’, centristi: “Progetto inclusivo per il rilancio”

 
1

Butera. I centristi dell’Udc si schierano e lo fanno a favore del candidato civico Giovanni Zuccala’, che sfiderà l’uscente Filippo Balbo, nella corsa a Palazzo di Città. Il coordinatore provinciale Silvio Scichilone e quello cittadino Giuliana Salemi hanno ufficializzato il sostegno alla coalizione di Zuccala’, che ha già incassato il supporto di Pd, M5s e Cantiere popolare. Il sì centrista viene posto come base di un “progetto anzitutto di cittadini”. Le basi programmatiche poste dall’Udc partono da un rilancio del territorio, con l’avvio di un ufficio speciale solo per i progetti del Pnrr, dall’incentivazione ai sistemi di energia alternativa e dalla ripresa a pieno ritmo dello sviluppo dell’area costiera. I dirigenti Udc hanno raggiunto un’intesa complessiva, di tipo programmatico, sia con Zuccala’ che con il gruppo locale del Pd. Avranno.um ruolo attivo, anche nell’eventuale giunta del candidato.

Un progetto “inclusivo” per una “pacificazione sociale”, spiegano gli esponenti centristi. Il partito proporrà propri candidati al consiglio comunale. Un’adesione “convinta”, quella centrista. L’Udc ha trovato piena condivisione con gli alleati e con gli esponenti dem, che per primi hanno proposto il progetto che ruota intorno a Zuccala’.

1 commento

  1. L’ampio consenso, convinto, che mi pare ruota intorno alla proposta di Zuccalà sindaco spero veramente possa essere quel rilancio che merita la Cittadina di Butera , i suoi abitanti, il suo territorio sopratutto.
    Occorre l’avvio di una cultura nuova che concilii sviluppo ed opportunità di attrazione culturale ed occupazionale .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here