Mazzarino. Pretendeva di essere visitato per primo in ospedale, sfondando due porte e creando panico tra i degenti. Protagonista di una notte di follia a Mazzarino (Caltanissetta) è stato Salvatore Tummino, 36 anni, originario di Barrafranca, in provincia di Enna.
L’uomo, sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è stato arrestato dai carabinieri di Mazzarino per i reati di danneggiamento aggravato e violenza privata aggravata.
Tummino è stato accompagnato ieri sera ubriaco con una ambulanza del 118 presso il pronto soccorso dell’ospedale di Mazzarino. Raggiunto l’ospedale, andava in escandescenza pretendendo di essere visitato per primo, creando il panico tra i degenti e sfondando due porte di legno tanto da rendere necessaria la richiesta d’intervento del medico di turno ai carabinieri. Due pattuglie della Radiomobile di Gela e della Stazione di Mazzarino non senza difficoltà sono riusciti a bloccare Tummino riportandolo alla calma e conducendolo presso la caserma di Mazzarino. L’uomo veniva è stato arrestato per i reati di danneggiamento aggravato della struttura ospedaliera e violenza privata perpetrata nei confronti del personale medico e sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.