Gela. Per loro la fase due è già iniziata da tempo. Anche nel tardo pomeriggio di oggi e in serata, sono fioccate le denunce. Carabinieri, polizia e tutte le forze dell’ordine impegnate nei controlli stanno monitorando diverse zone della città. In piazza Umberto I ma anche in piazza Salandra, nel cuore del centro storico, sono stati individuati assembramenti non autorizzati. Pare fossero soprattutto anziani quelli fermati e multati. Nessun distanziamento e assembramenti che hanno attirato l’attenzione dei carabinieri e fatto scattare le multe.
Da giorni, ormai, il numero di persone in giro senza ragioni di necessità è aumentato progressivamente e anche le tante auto in circolazione sono segnale che qualcosa sta cambiando, in totale violazione di quanto disposto dalle autorità.
Vedrete tra qualche giorno, usciremo tutti ottantamila contemporaneamente. Ci sarà da divertirsi. Pe pe pe pe pe pe… Vaffa…
Avete mai visto un simile dispiegamento di forze dell’ordine e forze armate: agenti, vetture, pattuglie, uomini, elicotteri, droni, telecamere, posti di blocco, multe, segnalazioni PER COMBATTERE LA DELINQUENZA? PER CONTRASTARE LO SPACCIO DI DROGA? PER RENDERE SICURO IL PAESE? Datevi anche la risposta, è evidente.