Gela. Le gloriose autovetture di interesse storico della scuderia “Valvole e Pistoni” sono le protagoniste del secondo trofeo dell’Alemanna.
Questa mattina i gentlemen driver alla guida delle loro “nonnine”, tirate rigorosamente a lucido, si sono dati appuntamento in piazza Umberto, nel piazzale della chiesa Madre, per la registrazione degli equipaggi.
La manifestazione si compone di due prove di regolarità. La prima, con partenza alle 10,30 da via Bresmes prosegue per via Cascino, via Porta Vittoria e corso Vittorio Emanuele. Nei pressi del museo archeologico si svolgerà un primo gioco.
Il secondo è fissato alle 12,15 a Manfria con transito nei pressi della storica torre. La carovana rombante del presidente Nunzio Psaila proseguirà il trofeo dell’Alemanna percorrendo via dell’Acropoli, lungomare Federico II di Svevia, viale Cortemaggiore, via Tresigallo per giungere nel piazzale Suor Teresa Valsè dove verrà disputata una prova di regolarità. Le autovetture d’epoca alle 13 faranno tappa al Sikania resort per la premiazione degli equipaggi.