Tre generazioni a confronto per migliorare il futuro del quartiere

 
0

Gela. Tre generazioni  che si incontrano e trovano il modo per stare insieme, confrontandosi e facendo comunione per festeggiare la Pasqua. Un’ occasione per stare per dividere una semplice colomba, dolce tipico delle festività pasquali, è quella che oggi pomeriggio ha visto partecipi gli anziani del quartiere san Giacomo, i rappresentanti del comitato di quartiere e gli scout dell’ Agesci Gela 3.

“Il momento di festa a cui ha partecipato anche il parroco della parrocchia Don Luigi Petralia è solo il primo dei tanti incontri che presto verranno calendarizzati con  lo scopo di valorizzare coloro che sono la memoria storica del quartiere” ha dichiarato Francesco Licata, presidente dell’associazione anziani San Giacomo.

“Con gli scout ci siamo impegnati ad organizzare momenti ricreativi, gite  e molto altro per rendere piacevoli i loro pomeriggi- ha aggiunto Giuseppe di Pietro ,Capo scout dell’Agesci Gela 3- inoltre ci siamo impegnati ad istallare una televisione nella sede dell’associazione degli anziani . Attraverso  i racconti delle loro storie possiamo imparare ed istruire le nuove generazioni ai valori che nel tempo sono piano piano andati scomparendo. Loro sono le radici, le basi del nostro quartiere e grazie a loro possiamo costruire un futuro migliore.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here