Niscemi. È morto in ospedale a Gela Alex Di Pasquale, 28 anni, giovane di Niscemi protagonista di un grave incidente avvenuto giovedì sulla Sp11 che collega Niscemi alla Ss 115 Gela – Vittoria. Era al volante di una Citroen «Saxo» quando ha perso il controllo della vettura, schiantandosi contro un muro di cemento armato sulla corsia opposta. Di Pasquale, dipendente di una ditta che commercializza prodotti agricoli, stava rientrando in città. Dopo l’urto è stato sbalzato nel sedile anteriore, lato passeggero. All’arrivo dei soccorsi era in stato di choc e presentava in apparenza la sola frattura a un braccio, ferite e contusioni.
Trasferito al pronto soccorso dell’ospedale «Vittorio Emanuele» di Gela è stato ricoverato. Le condizioni avrebbero subito un peggioramento nei giorni successivi a causa di lesioni agli organi interni. Di Pasquale era stato sottoposto a intervento chirurgico e sarebbe andato in arresto cardiocircolatorio per una grave emorragia interna.
Domenica notte, purtroppo, il cuore di Giuseppe Alex ha smesso di battere. Non è esclusa la possibilità che la salma del giovane possa essere posta sotto sequestro da parte dell’autorità giudiziaria, in attesa di ulteriori accertamenti sulle cause del decesso. La notizia della morte del giovane ha suscitato commozione e dolore in città. Il giovane lascia i genitori Francesco e Giuseppa Di Modica, il fratello Luca e la sorella Erika.