Torre di Manfria, sindaco ha incontrato proprietari: "C'è volontà di vendere al Comune"
Gela. Priorità ad una possibile cessione al Comune. Sembra essere questa l’intenzione dei proprietari dell’area della Torre di Manfria, con i quali il sindaco Lucio Greco ha avuto un incontro negli sc...
Gela. Priorità ad una possibile cessione al Comune. Sembra essere questa l’intenzione dei proprietari dell’area della Torre di Manfria, con i quali il sindaco Lucio Greco ha avuto un incontro negli scorsi giorni. Il prezzo fissato sarebbe non inferiore ai 200 mila euro. L’amministrazione comunale conferma di essere ancora interessata a chiudere l’accordo.
“E’ stato un confronto ricco di spunti – ha spiegato il sindaco Lucio Greco – nel corso del quale abbiamo stabilito anche una bozza di cronoprogramma fino alla fine di febbraio. Nel frattempo, continuano gli incontri con imprese, associazioni e privati cittadini – dice Greco – che hanno dichiarato di volerci sostenere in questa avventura. Lo ricordiamo, è stata anche avviata una raccolta fondi alla quale tutti possono aderire, anche solo donando un euro. Comprendo che il periodo è estremamente difficile e che la nostra attenzione è tutta concentrata su altro, nello specifico sull’emergenza sanitaria, ma il momento per acquistare la Torre è adesso, non ce ne sarà un altro in futuro”.
12.2°