Gela. Due formule diverse ma ugualmente avvincenti che hanno regalato spettacolo al Centro Sportivo del Macchitella Gela.
Dopo otto mesi di sfide il torneo di calcio a sette organizzato sul sintetico della struttura sportiva di contrada Macchitella ha avuto il suo epilogo.
Formula dell’Europa League che alla fine ha visto la squadra “Quattro Canti” vincitrice sui rivali “Butera”. Fatali per la squadra buterese i calci di rigore agguantati dopo aver pareggiato i conti nei tempi regolamentari. Al doppio vantaggio firmato da Oscar Comandatore e Maurizio Palazzo, infatti, “Butera” è riuscita a rimettersi in carreggiata grazie alla doppietta di Antonaghi. Dal dischetto alla fine ha vinto la freddezza dei giocatori dei “Quattro Canti” capaci di imporsi per nove a otto.
In Champions League, invece, ad aggiudicarsi la finale è stata il team della Vodafone che ha battuto Cacici per 3-1. Vodafone subito in vantaggio con Emanuele Peritore,raddoppio di Nicola Zuppardo, accorcia Emanuele Consiglio e infine a chiudere la partita ci ha pensato l’inossidabile Dario Di Dio.
Premiati capo cannoniere del torneo Michele Antonachi del Butera con 39 marcature, miglior portiere Emanuele Scordio (Butera).
Top sette: Franco, Casciana, Alessandro Aldisio, Massimo Accardi, Davide Scimè, Nuccio Gallo, Ciccio Semplice, Antonio Saviano. Migliori dieci: Giovanni Petralito, Maurizio Ferraro, Angelo Incorvaia, Marco Casciana, Gaetano Zaffonte, Emanuele Alabiso, Franco Runza, Angelo Sauna,
Giacomo Maniscalco e Totò Sammito. I tornei sono stati organizzati da Emanuele Peritore (nella foto con Ciccio Semplice) e Totò Sequino.