GELA. “L’amore quello vero” torna in scena . Il musical, tratto dall’opera degli stessi autori di “Forza, venite gente!” è messo in scena da giovani e promettenti attori che interpretano la straordinaria vicenda umana di Francesco e Chiara portando al cuore degli spettatori il loro messaggio d’amore.
Una trasposizione diversa quella messa in scena dai giovani del gruppo “Amici di Chiara e Francesco “di Butera volta a divertire e commuovere allo stesso tempo, coadiuvata da un attento lavoro di musiche, coreografie e colpi di scena.
Accolti dal Vicariato di Gela e dalla consulta della pastorale giovanile, i giovani buteresi sono stati ospitata nella parrocchia Santa Lucia retta da don Filippo Celona.
Ad interpretare San Francesco e Santa Chiara Rocco e Francesca Barresi coordinati dal padre Giuseppe Barresi che ha vestito i panni del regista.
Il solo scopo degli attori è quello di evangelizzare, e trasmettere il massaggio sempre attuale del poverello di Assisi ai giovani perché possano crescere come persone, mature ed equilibrate e, diventando adulti nella fede, rispondendo alla propria vocazione nella Chiesa e nel mondo.
All’evento ,patrocinato dal comune di Gela, hanno partecipato il sindaco Lucio Greco e gli assessori Malluzzo e Licata.
Pochi attimi prima che lo show iniziasse è stata consegnata una targa commemorativa alla famiglia della piccola Bianca Alfieri, la dodicenne buterese deceduta a Catania nei locali della scuola che frequentava a causa di un improvviso malore alla fine dello scorso gennaio.
Grazie agli organi della piccola Bianca altri 5 bambini hanno avuto la possibilità di continuare a vivere.