“Timpazzo nei fondi Fsc per la lobby di Cosentino”, De Luca: “In Ipab c’è stata gestione affaristica”

 
1

Gela. Cateno De Luca lascia da parte i tatticismi e questa mattina, insieme al candidato a sindaco Terenziano Di Stefano, ha sferzato i competitor dell’ex assessore. “Non siamo con la lobby dei rifiuti, dovrebbero spiegare perché l’ampliamento della discarica Timpazzo è nella lista delle opere coperte con fondi Fsc se il progetto è già stato bocciato. Cosentino è in questa lobby. Il centrodestra ha deciso di trasformare Timpazzo in una pattumiera. Cosentino dovrebbe spiegarcelo. Meloni e l’ologramma Schifani hanno finanziato progetti dei loro club piuttosto che dare spazio a quelli veramente realizzabili, magari di amministrazioni che non fanno parte del club”, ha detto durante il suo intervento. “La Sicilia dei pupi e dei pupari” è l’obiettivo da far traballare nella campagna elettorale per le amministrative e per le europee. “Anche l’Ipab Aldisio è stata gestita in un frangente per fini affaristici e personali, sfruttando il bisogno – ha detto ancora – è ovvio che chi ha avuto a che fare con queste dinamiche avrebbe magari dovuto fare qualche passo indietro piuttosto che insistere”. De Luca si è mosso in quinta per denunciare ancora una volta il ruolo del sistema “affaristico-mafioso in Sicilia”. “Lo dice chi ha avuto sedici procedimenti giudiziari e due arresti ma è incensurato perché ho dimostrato la mia innocenza”, ha precisato.

L’unico contraltare alle “lobby” locali, il parlamentare Ars lo individua in Di Stefano “che ha lasciato il posto di assessore quando ha compreso come funzionavano le cose. Non è facile quando invece tutti hanno il culo attaccato alla poltrona”, ha aggiunto. L’affondo è stato netto, in chiave europee, verso Caterina Chinnici e la sua corsa per Forza Italia, sostenuta dall’autonomista Lombardo. Di Stefano deve tenere insieme equilibri non facili e ha nuovamente insistito sul “voto libero” e sui riscontri di una città che va rilanciata. De Luca e Di Stefano si sono poi recati proprio all’Ipab.

1 commento

  1. De Luca ha ragione. Non sono un suo fan ma ha ragione. La signora candidata dovrebbe essere impresentabile. spero che i gelesi capiscano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here