Gela. Imperdibile l’appuntamento di questo sabato alle ore 21 alle mura Timoleontee. Il centro giovanile musicale e arte Cesma presenterà, per la prima volta tra le fortificazioni greche, il musical The Lion King, diretto da don Angelo Strazzanti.
Una vera macchina dello spettacolo in moto: 7 costumisti; 12 truccatrici; un team di tecnici audio, video, luci diretti da Rosario Catalano si occuperanno di mobilitare più di cento spot; teste mobili e scanner; da scenografia, le maschere e le sculture di Rocco Cuvato; un corpo di ballo coreografato da Ilenia Romano..
Questi sono solo alcuni dei nomi e dei numeri che fanno di questo impianto scenico una fantastica savana tra luci, balletti ed effetti speciali.
Con la complicità della splendida colonna sonora di Elton John e le polifonie africane di Lebo M., cantanti e ballerini interpreteranno figure di animali impadronendosi della scena: tutto farà pensare alle bellezze e alle lussureggianti vegetazioni dell’Africa.
L’opera fu portata sul grande schermo nel 1994 dalla Disney. Vive una stagione d’ora a Broadway in versione musical, aggiudicandosi ben 6 Tony Awards tra cui il titolo di Best New Musical.
Il Cesma di Gela ripropone The Lion King, che mette in scena dal 2004, al fine di confermare il suo impegno per chi vive e lavora in Africa.Dedicherà, dunque, questo spettacolo a Cristina Fazzi, medico ennese in Zambia, e al suo “Mayo Mwana Project”, progetto di recupero di bambini denutriti e di formazione delle loro madri; anche lei presente alla serata di sabato. Da non perdere.