Gela. In un clima di incertezza generale qualcuno ha già capito che il capitolo Gela è già chiuso. Tanti calciatori hanno salutato tifosi e compagni di squadra sui loro profili social. Non scrivono chiaramente che si tratta di addio ma poco ci manca. E tra questi c’è anche il tecnico Nicola Terranova, che attraverso la sua pagina face book si è congedato dal club biancazzurro. Chiariamo. Tornerebbe con un fischio per programmare la prossima stagione ma il silenzio della dirigenza (peraltro dimissionaria) è abbastanza eloquente.
Ed ecco perché il tecnico si sta già guardando intorno. “A Gela mi sono trovato benissimo – ha detto – è una città in cui si respira il calcio professionistico. Qui non solo gli addetti ai lavori ma anche i tifosi capiscono bene la qualità del gioco di una squadra. Sono critici ma molto legati alla loro squadra. Con noi sono stati eccezionali. Un esempio? A Vallo della Lucania, con i playoff svaniti, sono venuti lo stesso ad incitarci. Una testimonianza d’affetto incredibile”.
Avrebbe voluto continuare il progetto ma non potrà farlo. “Assieme al mio staff, abbiamo messo passione, professionalità e serietà. Gela ed i gelesi – scrive sulla sua pagina – resteranno per sempre nel mio cuore. Ho l’amarezza dentro per come viene trattata e bistrattata questa meravigliosa città ma anche la gioia di avere avuto la fortuna di conoscere persone splendide, disponibili, gentili e competenti. Ricorderò per sempre questa splendida città, fantastica, che mi ha dato tanto in questi sei mesi. Resterà sempre dentro di me. Solo chi allena il Gela potrà capire determinate cose…chi arriva in questa città non può che piangere quando va via. Ciao Gela, grazie ancora di tutto e che sia un…arrivederci”.
Grazie di tutto quello che ha dato per
la squadra e per la città mister Terranova
auguri per la sua carriera di allenatore