Gela. Oltre 300 atleti provenienti da ogni parte d’Italia hanno preso parte al torneo Open di tennis tavolo. Al PalaCossiga è stata una festa dello sport con ben 12 dodici tavoli impegnati per le gare da venerdì a domenica.
Ben 44 le società rappresentate, compresi atleti arrivati dalla Calabria, Sardegna, Lombardia. Gli atleti sono stati premiati dal presidente della Fitet Paolo Puglisi e dall’assessore allo Sport Valentino Granvillano
Quello di Gela è stato il torneo più importante dell’isola. A vincere è stato Daniele Rizzo nella categoria 100/1 (primi 100 in classifica nazionale) della Galaxy Reggio Calabria ma con un passato nel Tennis Tavolo Gela. In finale ha battuto Lorenzo Lo Verso dello Sport Enjoy Palermo. Terzo posto Pasquale Marcianò di Gallarate.
Categoria 500/40: 1^ Gianluca Amato (Albatros Catania), 2^ Riccardo Mungiovì (Sturzo Caltagirone)
Categoria 1000/80: 1^ Raimondo Alecci (Albatros Catania), 2^ Salvatore FIchera (Fides Acireale).
Categoria 2000/120: 1^ Claudio Casà (Himera Termini Imerese), 2^ Davide Sironi (TT Vittoria).
Categoria 5000/360: 1^ Giovanni Licitra (Scicli Sport), Roberto Ferrara (TT Caltanissetta)
Categoria 3500/240: 1^ Gabriele Rapisarda (Top Ever Green), 2^ Vincenzo Caimi (Germaine Marsala).
Per i gelesi Federica Domicoli è arrivata tra le prime otto nella categoria 3500/240. Ismaele Giocondo, 11 anni, si è messo in mostra. Un vero talento. Santino Marù ha tenuto a ringraziare il medico del torneo, Antonello Fasone, il Volley Gela, il Basket School e il Futsal Macchitella per la disponibilità.
Contemporaneamente si è tenuto il secondo torneo regionale paraolimpico con la collaborazione dell’associazione Orizzonte.