Gela. Tutti contro la giunta quater del sindaco Domenico Messinese? Le fila dell’opposizione sembrano non avere più limiti. Almeno sulla carta, la terza mozione di sfiducia dovrebbe ricevere un sostegno quasi totale in aula. Sono pochissimi i consiglieri comunali apertamente pro-amministrazione. Il sindaco e i suoi referenti, però, starebbero cercando il dialogo, pur di farla saltare. Con chi? Tra le eventuali aperture potrebbe esserci quella dei consiglieri comunali di DiventeràBellissima. Tanti, anche a Palazzo di Città, ritengono che il sindaco possa trovare rifugio politico tra le braccia dei sostenitori del presidente della Regione Nello Musumeci, che nelle scorse ore ha chiuso l’iter dell’accordo di programma (asse portante dei progetti del sindaco e del suo vice Simone Siciliano) e a settembre dovrebbe arrivare in città per una visita ufficiale. I consiglieri comunali del presidente, però, negano sostegni dell’ultima ora. “Non c’è nessun dialogo con il sindaco e la giunta – dice il capogruppo Vincenzo Cascino – ho anche avuto un contatto telefonico con il presidente Musumeci, che comunque ci ha dato carta bianca nelle decisioni”. Vincenzo Cascino, Anna Comandatore e Giovanni Panebianco da mesi ormai, almeno stando ai rumors di municipio, vengono visti come i consiglieri meno propensi all’opposizione dura ad ogni costo. Loro però hanno sempre escluso intese o tentativi di dialogo con il sindaco, anche se la porta non sembra del tutto chiusa.
“Il gruppo di DiventeràBellissima – spiega ancora Cascino – non appoggerà questa giunta. Spetterebbe al sindaco, invece, coinvolgere più consiglieri, magari partendo da un progetto amministrativo senza colori di partito. Fino ad ora, però, non l’ha mai fatto e non è riuscito a costruire una maggioranza politica. La mozione di sfiducia? Vogliamo verificare anzitutto se avrà l’appoggio di tutti i diciotto firmatari e comunque valuteremo in aula, coma abbiamo più volte sostenuto”. Un invito al sindaco a mettere sul tavolo un progetto che possa interessare una parte consistente dell’assise civica? Messinese l’ha più volte annunciato ma, fino ad ora, ha incassato solo mozioni di sfiducia (poi regolarmente fallite).
Ma scusate, questi ,Cascino & company ne sono contro ne sfiduciano quindi vogliono stare attaccati alla poltrona dall’altro lato c’e’ chi ne approfitta Licata & Carfi e si prendono le poltrone , i consiglieri sono perennemente in vacanza perché hanno la poltrona e a noi cittadini ci riempiono di parole promesse ecc. Nessuno vuole stare con Messinese e Siciliano perché si preparano per la prossima campagna elettorale però nel frattempo non lo vogliono mandare…MAMMA MIA A CHE PUNTO SIAMO ARRIVATI E QUEL CHE SARÀ PEGGIO CHE POI ANDREMO A VOTARE SEMPRE A QUESTI QUA