Gela. Una salvezza ottenuta con largo anticipo e prospettive interessanti. La Meic Services chiude al nono posto il suo primo torneo di B1. Sabato l’ultimo sigillo contro Potenza in una stagione che ha regalato tante gioie ma anche qualche soddisfazione.
“Siamo arrivati alla fine di un campionato tra alti e bassi ma sostanzialmente positivo per una matricola di B1 femminile – ha detto il direttore sportivo Giuseppe Scifo – Chi ci conosce sa che questa città, questa società, questi dirigenti, questo sponsor, Meic Services, non si fermeranno qui e sa che andremo avanti per tentare di andare sempre più in alto.
Ma il futuro sarà frutto di esperienze di vita sportiva, di atlete, allenatori, addetti ai lavori che passano e sono già passati da qui e lasciano le loro esperienze per riempire sempre di più il bagaglio di noi Meic Services Volley”.
Adesso si potrà programmare il futuro. Scifo lascia intendere che presto ci saranno novità interessanti. In settimana la dirigenza si riunirà per programmare subito la prossima stagione. “Non si può sempre vincere ma abbiamo raggiunto l’obiettivo e chi si ferma è perduto – ha aggiunto Scifo – Noi non ci fermeremo. Qualcuna andrà in altri lidi la prossima stagione, qualcun altra forse no ma una cosa è certa, ad oggi nessuna mai è passata da Gela ed è andata via parlandone male”.
Giangrossi sul suo futuro è ancora vago. “Ci sarà tempo per parlarne – dice il coach rietino – incontrerò la società e dialogheremo serenamente”. Il tecnico ha fatto capire che resterebbe ma a determinate condizioni.