Tempi stretti per il bilancio, il commissario dà una settimana: ora tocca ai revisori appena nominati

 
0

Gela. I componenti del nuovo collegio dei revisori sono stati appena nominati a Palazzo di Città ma il commissario ad acta indicato dalla regione per l’approvazione del bilancio di previsione 2015 detta già i tempi.

La nota del commissario ad acta. Con una nota indirizzata al dirigente del settore, al sindaco Domenico Messinese, al presidente Alessandra Ascia, al segretario generale Pietro Amorosia e, appunto, ai revisori, il funzionario chiede di predisporre lo schema di bilancio entro e non oltre il prossimo venerdì. Ovvero, una settimana di tempo per evitare di sforare ulteriormente i termini. Nella nota, Girolamo Ganci precisa che “dall’esame degli atti risulta che il procedimento di adozione del bilancio è ancora nella fase iniziale, a causa della mancata predisposizione del relativo schema da parte dei servizi finanziari”. A questo punto, c’è da fare in fretta nel tentativo di arrivare al voto in aula entro il 31 dicembre. Spetterà al nuovo presidente Assunta Cattuto e ai colleghi Katia Gulizzi e Graziano Ponzio dare il parere tecnico al bilancio che, a questo punto, di previsione ha veramente ben poco.

I tre nuovi revisori… Non è da escludere, però, che possano esserci nuove contestazioni rispetto alla nomina a presidente del collegio della commercialista Assunta Cattuto. Stando a voci che circolano a Palazzo di Città, non avrebbe maturato i tre anni di esperienza all’interno del precedente collegio dei revisori. Una condizione essenziale per ottenere l’incarico di presidente del collegio. La professionista è stata eletta soprattutto grazie ai voti del Movimento 5 stele e di Un’Altra Gela. Per lei avrebbero votato Virginia Farruggia, Simone Morgana e Angelo Amato, oltre a Salvatore Farruggia e Anna Comandatore. Su Katia Gulizzi sono confluite le preferenze di democratici come il presidente Alessandra Ascia, il capogruppo Vincenzo Cirignotta, Salvatore Gallo e Carmelo Orlando insieme a quelle dell’ex capogruppo di Un’Altra Gela Vincenzo Cascino, del consigliere del Polo Civico Guido Siragusa e di quella del Megafono Sara Bonura. Su Graziano Ponzio si sono concentrate le attenzioni di altri consiglieri del Pd come Antonino Biundo ma anche dei rappresentanti di Gela Città Giovanni Panebianco e Angela Di Modica oltre all’indipendente Carmelo Casano e al consigliere del Megafono Giuseppe Guastella. Saranno giorni di fuoco, almeno sul fronte delle finanze del municipio.   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here