"Tasse giù per i cittadini virtuosi", Cirignotta si rifà a Renzi e bussa a Fasulo

Gela. “Ridurre le tasse ai cittadini che, volontariamente, decidano d’intervenire per effettuare manutenzioni o, più in generale, riqualificare beni pubblici”. Il consigliere comunale del Pd Vincenz...

A cura di Super User Super User
12 ottobre 2014 14:30
"Tasse giù per i cittadini virtuosi", Cirignotta si rifà a Renzi e bussa a Fasulo -
Condividi

Fava-Cirignotta1.jpgGela. “Ridurre le tasse ai cittadini che, volontariamente, decidano d’intervenire per effettuare manutenzioni o, più in generale, riqualificare beni pubblici”.

Il consigliere comunale del Pd Vincenzo Cirignotta ha scelto di scrivere al primo cittadino Angelo Fasulo con l’intento di richiedere l’applicazione, anche in città, di una norma contenuta nel famoso decreto Salva Italia, recentemente varato dal governo Renzi.
Il provvedimento, infatti, consente, in favore dei cittadini “virtuosi”, il taglio, per un periodo di tempo limitato, del pagamento d’imposte come la Tari, la Tasi o la Tosap.
“Sarebbe una buona opportunità – spiega l’esponente democratico – soprattutto in un periodo economico tanto difficile come quello attuale. E’ una possibilità che si apre, solo per fare un esempio, ai condomini di uno stabile che scelgano volontariamente di effettuare la manutenzione di una strada oppure agli esercenti che spontaneamente intervengano per abbellire una piazza. Ovviamente, l’eventuale esenzione dovrà sempre essere deliberata dal consiglio comunale”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela