Tappa della carovana festosa di don Angelo al Kartodromo

 
0

Gela. Il kartodromo internazionale di Gela accoglie per la prima volta i grestini della parrocchia Regina Pacis.

Il passo dalle due ruote delle bici alle quattro dei kart del Kig di contrada Zai è stato breve per i ragazzi del grest. In tanti hanno provato l’ebrezza del correre e sfidarsi in pista con gli amici con cui condividono le giornate estive.

Prima di scendere in pista i ragazzi hanno vissuto un momento di preghiera e canti in pieno spirito evangelico per ringraziare Dio della giornata colma di emozioni che gli si prospettava.

Grestini ed animatori come sempre sono stati accompagnati dal parroco Don Angelo Strazzanti che continua ad insegnare uno stile di vita sano e il rispetto delle regole attraverso e due ruote, o nel caso di oggi, le quattro del kart.

“Una vivacità contenuta e veicolata attraverso un programma che vede al centro la bicicletta. Attraverso questo mezzo nostri ragazzi imparano la viabilità green e i cartelli stradali, conoscono dei posti bellissimi che abbiamo in città e che purtroppo in molti non valorizzano e svolgono attività atletica ce fa benissimo soprattutto nel periodo di cambiamento che è l’adolescenza- ha dichiarato don Angelo Strazzanti- inoltre con i percorsi fatti in bici trasmettiamo la necessità che vive la nostra società del prendersi cura dei più deboli. Non esistono gare in cui qualcuno primeggia. Siamo tutti sullo stesso livello. Il più veloce deve prendersi cura del più piccolo che va piano e che ha difficoltà nelle strade sterrate soprattutto in salita.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here