Gela. Non ha ancora fissato una data di convocazione ma la questione è già stata affrontata e il presidente del consiglio comunale Alessandra Ascia ha deciso di valutare la proposta di modifica
della composizione delle commissioni comunali.
Il confronto con i capigruppo per le commissioni. “Ho già convocato l’ufficio di presidenza – dice – credo che entro i primi giorni della prossima settimana, valuterò la proposta con tutti i capigruppo”. Quindi, la richiesta, spinta soprattutto dal gruppo di centrodestra, ha già passato un primo vaglio e la Ascia aprirà il dibattito con i capigruppo. In ballo, ci sono gli equilibri politici interni al consiglio comunale, soprattutto dopo gli ultimi movimenti.
“Nessuna vicinanza alla giunta”. Intanto, la Ascia non nasconde le proprie difficoltà nei rapporti con la giunta comunale. “Purtroppo, la nostra collaborazione si limita al minimo indispensabile – dice – le voci di una mia vicinanza all’amministrazione comunale, probabilmente, sono state messe in giro da chi aveva interesse a far circolare ipotesi di questo tipo che, come dimostrato anche in aula, non hanno alcun fondamento”.