Gela. Un seminario per favorire un approccio positivo a tutti gli operatori sanitari verso la pandemia che, si presume, potrebbe avere generato squilibri. A promuovere l’evento “Stress da pandemia, burn-out lavorativo: supporto psicologico al personale sanitario” è la segreteria interprovinciale Agrigento, Caltanissetta ed Enna della Cisl funzione pubblica. Interverranno gli psicologi Francesco Pio Nuzzo e Alice Rinzivillo, chiamati a scardinare le eventuali fobie sorte durante la pandemia.
I due relatori, voluti dalla fp Cisl territoriale, sono medici esperti di gestione al supporto delle crisi familiari, per quanto riguarda Nuzzo, mentre Alice Rinzivillo, nella risoluzione di conflitti identitari legati alle crisi evolutive.
Sarà Salvatore Parello (Cisl) ad aprire i lavori del seminario che si terrà lunedì prossimo (18 ottobre) dalle 9 presso la Casa del volontariato (Cesvop) di via Ossidiana 47. E’ previsto uno spazio dedicato al confronto e all’approfondimento dei fattori di rischio nelle professioni sanitarie. La partecipazione al seminario della Cisl è gratuitaed estesa a medici, professionisti sanitari, Oss, Osa, Ass. Rimane l’obbligo di esibire il green pass.