Licata. Buona partecipazione oggi a Licata per i podisti della società Atletica Gela, alla quinta edizione della StraLicata, prova valida per il grand prix Sicilia di corsa su strada. Ventitré atleti gelesi alla partenza sui 600 partecipanti. L’Atletica Gela è risultata la terza società come numero di partecipanti. Buoni i risultati ottenuti con due podi al femminile, Salvina Fasciana prima nella categoria SF e l’inossidabile Ilva Cicarelli, classificatasi terza nella categoria SF 60. Ottima sorpresa la prestazione di Luca Scupolito, che è stato il primo tra i partecipanti dell’Atletica Gela nonostante abbia sofferto di un dolore al ginocchio nell’ultimo chilometro di gara. Ottima gara anche per Antonio Saviano che si conferma dopo la sorpresa della mezza maratona di Agrigento della settimana scorsa. Il resto della compagine non ha demeritato con tanti atleti che si stanno rimettendo in gioco dopo il periodo Covid che li ha tenuti bloccati.
L’Atletica Gela, in questo periodo, ha raggiunto trenta tesserati e diversi partecipano alle gare in giro per la Sicilia e non solo. Due atlete, Antonella Resciniti e Daniela Di Dio, parteciperanno alla StraMilano del prossimo 19 marzo e nello stesso giorno Rino Infuso parteciperà alla maratona di Roma. Iscrizione già effettuata da parte dello stesso Rino Infuso, della moglie Tiziana e di Lidia Granvillano al sogno di ogni podista cioè la maratona di New York che si correrà il 5 novembre di quest’anno e tutto questo in una città dove continuano a latitare le strutture sportive e dove chi vuole fare fare sport amatoriale all’aperto è costretto ad arrangiarsi e a proteggersi da randagi e auto.
Prossimo appuntamento invece con le gare regionali il 26 marzo con la maratonina “Citta di Enna” che si correrà all’interno dell’autodromo di Pergusa.