Gela. Montelungo non viene trattato al pari di altre aree della città, ne sono convinti i residenti poichè nonostante i pozzetti realizzati a circa centro metri dalle abitazioni la fibra ottica è solo un miraggio.
“Abbiamo sollecitato parecchie volte che la fibra venga passata anche nel nostro quartiere ma ad oggi non abbiamo ancora risposte- ha dichiarato l’avvocato Paolo Capici, membro del comitato di quartiere di Montelungo”
I residenti l’invito ad Open Fiber, azienda che segue il progetto della fibra ottica, a procedere con l’installazione. Anche il municipio però dovrebbe dare seguito a servizi che di fatto non esistono.
La fibra ottica è solo una goccia nel mare dei disservizi in cui nuotano gli abitanti di Montelungo. Servizi come l’illuminazione e le strade asfaltate rimangono un miraggio. A Montelungo, il comitato di quartiere presieduto dall’avvocato Giacomo Di Fede continua a sollecitare interventi all’ amministrazione comunale.
” La sera siamo completamente al buio e anche i residenti abbiamo difficoltà a muoverci. Ci vorrebbe anche un’opera di bonifica a causa della spazzatura. Ultimo ma non per importanza la pavimentazione delle strade che durante il periodo invernale diventano impraticabili.”
“Abbiamo il diritto di reclamare i diritti quanto meno essenziali per vivere decentemente – ha poi aggiunto l’avvocato Capici- Non stiamo chiedendo qualcosa in più, come un parco giochi per i bambini anche ci vorrebbe, ma solo ciò che ci permette di vivere serenamente. Il comune ha il dovere di fare questi lavori.”
I residenti di Montelungo meritano attenzione, anche loro pagano le tasse
in merito alle strade asfaltate credo che vi siano materiali ecologici come le terre stabilizzate drenano in maniere efficiente
e sono compatibili con la biodiversità presente a montelungo