Stop definitivo ai tornei di Promozione e Prima categoria

Gela. E’ durato poco più di un mese l’attività del calcio gelese. Da giovedì scorso è ufficiale l’annullamento definitivo delle competizioni dalla Promozione in giù. Salvi solo i campionati di Eccelle...

A cura di Redazione
27 marzo 2021 15:40
Stop definitivo ai tornei di Promozione e Prima categoria -
Condividi

Gela. E’ durato poco più di un mese l’attività del calcio gelese. Da giovedì scorso è ufficiale l’annullamento definitivo delle competizioni dalla Promozione in giù. Salvi solo i campionati di Eccellenza, con format stravolti e regole complicate. Il comunicato ufficiale n. 235 della Lnd ripete quanto già stabilito in ambito nazionale. Tutte le classifiche sono state annullate. Gela FC e Gela dovranno resettare tutto e riprogrammare la prossima stagione con cinque mesi di anticipo.

I gialloneri navigavano in una posizione di classifica tranquilla prima dell’interruzione e Ciccio Evola era riuscito a dare una identità alla sua squadra, fatta di tanti giovani.

Il Gela ha disputato solo due gare in Prima categoria, vinte entrambe, mostrando il buon potenziale di alcuni giovani del vivaio.

Oggi si riunisce la dirigenza per programmare il futuro.

Emanuele Alabiso non nasconde il rammarico per non avere completato il campionato.

L’obiettivo di allargare la base societaria sfruttando finalmente il proprio stadio, chiuso da ormai tre anni

Un altro rimpianto riguarda i giovani. Il Gela quest’anno puntava alla loro valorizzazione del proprio settore giovanile, per prepararlo ad un campionato più importante.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela