Stadio Presti chiuso, Mattei a rischio sicurezza: squadre gelesi in bilico

Gela. La stagione agonistica, seppur dal basso, è oramai alle porte ma i due impianti sportivi di calcio sono ancora due cantieri aperti. Il Presti è chiuso da quasi due anni ed i lavori di decostruzi...

A cura di Redazione Redazione
14 settembre 2019 12:38
Stadio Presti chiuso, Mattei a rischio sicurezza: squadre gelesi in bilico -
Condividi

Gela. La stagione agonistica, seppur dal basso, è oramai alle porte ma i due impianti sportivi di calcio sono ancora due cantieri aperti. Il Presti è chiuso da quasi due anni ed i lavori di decostruzione della tettoia, benché annunciati ogni settimana, non sono mai iniziati. E visto che in Seconda categoria si potrebbe utilizzare anche il Mattei di Macchitella, oggi può essere sfruttato solo per gli allenamenti. La rete di recinzione metallica è divelta in più punti e di conseguenza la sicurezza non può essere garantita poiché chiunque può accedere.

Ecco perché Emanuele Alabiso, consigliere della Lega, ha presentato una mozione che sarà trattata nella prossima seduta utile di Question Time.

“In queste condizioni – dice Alabiso – la federazione non farà disputare alle tre squadre le partite ufficiali. Questo disagio è stato già evidenziato in sede di riunione tra le associazioni calcistiche e l’assessore allo sport. Ecco perché è urgente effettuare con la massima urgenza i lavori di ripristino della recinzione metallica, e di rendere quanto più ospitale lo spazio adiacente , tra strada e struttura, per consentire alle persone di poter assistere alle partite di calcio in maniera più adeguata”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela