Gela. Da due giorni stop a tutte le attività della Radioterapia dell’ex Ospizio Marino. Un guasto ai macchinari ha bloccato qualsiasi tipo di servizio. L’ennesimo disagio che colpisce non solo i pazienti della città, ma anche quelli che arrivano da altri centri limitrofi. Così, nelle scorse ore, una donna di Riesi, arrivata in città per sottoporsi ad accertamenti proprio alla Radioterapia, è stata costretta a ritornare indietro, senza poter effettuare le cure previste.
Sono tanti i disagi e i disservizi che stanno costellando le strutture sanitarie locali, “debilitate” da continui tagli e poche risorse a disposizione.
La precisazione del manager. “A causa del guasto alla radioterapia non abbiamo piantato le persone – dice M. Grazia Furnari, commissario straordinario Asp cl2 – Anzi!! Io stessa ho disposto di avvisare tutti i prenotati e di accompagnarli con i nostri mezzi in un altro nostro sito in cui potrà svolgersi la prestazione, ovvero all’ospedale di San Cataldo”.
Buonasera,
mi preme chiarire che a causa del guasto alla radioterapia non abbiamo piantato le persone. Anzi!!
Io stessa ho disposto di avvisare tutti i prenotati e di accompagnarli con i nostri mezzi in un altro nostro sito in cui potrà svolgersi la prestazione, ovvero all’ospedale di San Cataldo.
Il Commissario dell’ASP