“Sport e cultura, commissione pronta ad iniziative”, Cavallo: “Collaborazione con Cts”

 
0
I componenti della commissione cultura

Gela. Proposte e iniziative, in ambito culturale e sportivo, saranno al centro delle valutazioni della commissione cultura, sport, spettacolo e turismo, presieduta dal consigliere comunale FdI Sara Cavallo. I membri sono pronti a confrontarsi con le associazioni e con chi voglia intraprendere un percorso per la città. “Sentiamo forte il legame tra la cultura e lo sport e lo facciamo partendo dal coinvolgimento di tutte le associazioni sportive e culturali come strumento di incontro e integrazione sociale. Accoglieremo iniziative e proposte, promuovendo la creatività e la cultura tra i giovani.
Per la commissione consiliare – dice Cavallo – lo sport e la cultura diventano stile di vita per la nostra città. Lo scopo è uscire da Palazzo di Città per incontrare le associazioni sportive e culturali, ascoltando tutte le categorie di riferimento e organizzare convegni educativi e formativi”. Ci sarà un interscambio diretto con il nascente comitato tecnico scientifico, in corso di definizione per lo sviluppo degli eventi di “Gela 2025”, legati inevitabilmente ad Agrigento capitale italiana della cultura.

“Tra i componenti della commissione c’è il consigliere Castellana, membro del costituendo comitato tecnico scientifico per la cultura. Abbiamo avviato un’interlocuzione per connettere i due organi competenti in materia”, conclude il presidente Cavallo. L’iniziativa è sostenuta dall’intera commissione consiliare, composta inoltre dai consiglieri Alabiso, Cuvato, Giorrannello, Pellegrino e Tomasi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here