Sport cittadino in lutto, morto Angelo Pasqualino: è stato pioniere del bench press

 
1

Gela. Una vita dedicata allo sport e ai più in difficoltà. Se n’è andato prematuramente Angelo Pasqualino. A soli cinquantasei anni, non ce l’ha fatta a vincere la gara più importante, quella per la vita. Una grave malattia lo ha sopraffatto, nonostante anche questa volta abbia lottato senza mai demordere, così come faceva nelle competizioni di bench press, sollevando pesi sempre maggiori, tanto da diventare uno degli specialisti di questa disciplina, che fa della forza e della cura del corpo condizioni imprescindibili per competere ad alti livelli.

Pasqualino era ricoverato proprio a seguito delle sue condizioni. Il mondo sportivo locale perde un atleta che ha fatto conoscere una città diversa, impegnata nel far crescere i giovani e i talenti.

1 commento

  1. buongiorno sono Enzo Terranova faccio le mie personale condoglianze alla famiglia Pasqualino per la perdita di Angelo un grande atleta e maestro, sono orgoglioso di essere stati un suo allievo quando aveva la la palestra in via Settefarine, ricordo che nella sua vita passata lavorativa, era un grande carabiniere, e soprattutto una persona semplice e umana: Angelo un arrivederci nella nostra casa di nostro Signore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here