Gela. Arte e solidarietà vanno a braccetto. Si può fare spettacolo senza dimenticarsi di chi soffre, aiutando la ricerca. E’ stata presentata questa mattina la manifestazione “Artinsieme Gioia e Solidarietà”. L’evento si svolgerà il 20 e 21 dicembre al PalaCossiga.
Madrina e promotrice della due giorni è Carmen Morello, attrice e presentatrice gelese che porterà in città cabarettisti, ballerini e un tenore. Stage di cabaret con Nino Taranto, danza con i ballerini della nota trasmissione “I migliori anni” di Rai 1, l’animazione della scuola di ballo Alma de Cuba, sfilate di moda e canto. Gli stages si svolgeranno nel pomeriggio: recitazione con Carmen Morello, canto con il tenore Graziano Piazza. L’animazione dei personaggi Disney allieterà la serata, che avrà il suo clou con un Gran Galà di moda, danza e musica.
La parte di solidarietà è prevista grazie ad una lotteria, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Ail, l’associazione contro linfomi, mielomi e leucemie. I commercianti hanno contribuito mettendo a disposizione i regali della lotteria. L’ingresso per lo spettacolo sarà gratuito, mentre per partecipare agli stage occorre pagare un ticket. Presente alla conferenza stampa il sindaco Angelo Fasulo, l’assessore allo Spettacolo, Giuseppe Ventura, e poi Giuseppe Cirignotta in rappresentanza dell’Ail, e Selenia Giudice, che ha contribuito all’organizzazione dell’evento.