Special tennis da tavolo unificato: a Gela tutti gli atleti del Centro Sud

 
0

Gela. Gli atleti gelesi dell’Orizzonte ospiteranno domenica prossima il secondo girone del Torneo Special Tennis Tavolo Unificato che coinvolge le squadre del centro sud. Stamattina gli stessi atleti sono stati ospiti dell’assessore allo sport Salvatore Incardona e del presidente del consiglio comunale Salvatore Sammito che hanno indetto una conferenza stampa per conoscere la squadra impegnata nell’organizzazione e nella partecipazione al torneo che si svolgerà domenica 26 Febbraio, al Pala Livatino.

“È una meravigliosa occasione per ospitare gli atleti che verranno da fuori. Queste manifestazioni danno la possibilità non solo di aprire nuove porte ai nostri ragazzi che praticano sport, ma permette anche di far girare l’economia e di questo Gela dovrebbe farne tesoro .” Ha dichiarato Salvatore Sammito, presidente del consiglio comunale.

“Questo incontro è motivo d’orgoglio per Gela – ha aggiunto l’assessore allo sport Salvatore Incardona – L’amministrazione che rappresento sarà sempre pronta a dare il supporto necessario a questi ragazzi che portano lustro alla nostra città grazie all’impegno che mettono nello sport e ai risultati che raggiungono”.

Il presidente dell’Orizzonte Natale Saluci ha incentrato il suo discorso sull’ importanza dell’inclusività e del fare rete per permettere ai ragazzi che vivono la disabilità di poter sfruttare a pieno il loro potenziale e trasformare ciò che in molti vedono come un ostacolo in un trampolino di lancio.

La rete creata dall’Orizzonte, partita da Gela, ha trovato terreno fertile nei comuni vicini e ha permesso di stingere legami anche con i comuni di Modica e Agrigento.

Gli atleti gelesi, di ritorno da Messina, ospiteranno la seconda tappa del Torneo Special Tennis Tavolo unificato del centro Sud al Pala Livatino prima di iniziare la fase preparatoria che li accompagnerà fino a Marzo quando, ad Arezzo, parteciperanno alla fase conclusiva del torneo in cui incontreranno i vincitori dei gironi del centro Nord.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here