Spata, "Greco e dem coalizione innaturale" e Fdi rilancia l'alleanza: "Chi è di centrodestra stia con noi"
Gela. “Una coalizione innaturale dettata da evidenti interessi elettorali”. Il leghista Giuseppe Spata, candidato a sindaco dell’alleanza di centrodestra, ribadisce che l’intesa tra il “civico” Lucio...

Gela. “Una coalizione innaturale dettata da evidenti interessi elettorali”. Il leghista Giuseppe Spata, candidato a sindaco dell’alleanza di centrodestra, ribadisce che l’intesa tra il “civico” Lucio Greco, i dem e il gruppo forzista di Michele Mancuso sarebbe del tutto trasversale, scandita solo da calcoli in vista delle urne. “L’unico vero progetto di centrodestra – continua –è quello che vede insieme Lega, Fratelli d’Italia, Avanti Gela e Noi con Gela. Greco invece è espressione del PD e del gruppo nisseno di Forza Italia”. Spata, candidato voluto anche dal deputato nazionale Alessandro Pagano, conferma che a breve il gruppo si allargherà, probabilmente con l’adesione ufficiale dell’Udc, che ha deciso di non appoggiare l’avvocato Greco.
Intanto, da Fratelli d’Italia arriva l’appello alle altre forze che non si sono ancora collocate. “Chi crede nei veri valori del centrodestra – spiega il co-coordinatore Salvatore Scuvera – non può che appoggiare il nostro progetto. Siamo aperti a nuovi ingressi e riteniamo che le ultime vicende politiche ci stiano dando ragione. Fratelli d’Italia stilerà un programma con l’intera città. Nei prossimi dieci giorni, saremo con i nostri banchetti nei quartieri”.