Spata “apre” a M5S: “Mobilità sostenibile, bene comune e disabili condivisi nel programma”

 
0
Spata aspetta Greco alle urne

Gela. Giuseppe Spata lancia un assist agli elettori del Movimento cinque stelle. Fa sue tre delle proposte che l’avvocato Simone Morgana aveva inserito nel suo programma in caso di elezione. In una nota ritiene “meritevoli di condivisione alcuni punti programmatici del programma elettorale del M5S, che ho avuto modo di ascoltare durante l’intera campagna elettorale”.

Si punta su mobilità sostenibile, beni comuni e servizi sociali. ”Numerose ricerche – dice Spata – hanno dimostrato che un maggiore impiego di risorse pubbliche per migliorare il sistema dei trasporti, puntando sui servizi pubblici, condivisi e più ecosostenibili, è in grado, oltre che di rendere più sicure e vivibili le nostre città, anche di supportare e far crescere l’occupazione e il complessivo sistema economico locale. L’impatto ambientale può essere abbattuto ripensando il modo di intendere gli spostamenti, il proprio rapporto con l’auto, il rapporto tra la strada ed il tessuto urbano”.

Sui beni comuni si concentra sulla carta di intenti firmata presso la casa del volontariato mentre sui servizi sociali diventa imprescindibile il sostegno ai più deboli e il progetto progetto del “dopo di noi” inteso a occuparsi fattivamente di quanti, in condizioni di disabilità, non saranno in grado di provvedere a se stessi dopo la scomparsa dei loro familiari (genitori)”. 

Basterà questo per convincere i simpatizzanti dei grillini a votare Spata domenica? Morgana ha ribadito che i suoi elettori saranno lasciati liberi di scegliere chi votare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here