Spaccio di droga ed estorsione, indagati si rivolgono al riesame: fissate le udienze
Gela. I pm della procura e i militari della guardia di finanza sono certi che ci fossero loro dietro ad un giro di droga scoperto nel corso di attività investigative. Per Paolo Vitellaro e Rocchina Me...

Gela.I pm della procura e i militari della guardia di finanza sono certi che ci fossero loro dietro ad un giro di droga scoperto nel corso di attività investigative. Per Paolo Vitellaro e Rocchina Meroni, la scorsa settimana, è stata eseguita un’ordinanza che li ha posti sotto misura di custodia cautelare in carcere. E’ stato fissato il riesame. Il difensore, l’avvocato Rosario Prudenti, si è rivolto ai giudici nisseni, anzitutto rispetto alla misura restrittiva applicata. Gli inquirenti hanno ricostruito centinaia di episodi di cessione di droga, concentrati tra lo scorso anno e i primi mesi del 2024. Sarebbero stati diversi i clienti e ingenti i profitti. Riesame fissato anche per Francesco Scicolone, già detenuto ma rispetto all’operazione sottoposto al solo obbligo di dimora.
Nei suoi confronti viene ipotizzato il reato di estorsione. Anche lui è rappresentato dal legale Rosario Prudenti, che esporrà il contenuto dei ricorsi. I tre, in fase di interrogatorio di garanzia, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.