Gela. Scopre i ladri in casa e viene colto da un malore. Ha sentito dei rumori provenire dalla cucina e pensando fosse la figlia ha chiesto cosa fosse tutto quel trambusto, mentre invece si è trovato i ladri in casa.
Protagonista della vicenda è un anziano gelese già affetto da difficoltà alle coronarie. Dopo il problema cardiaco l’uomo aveva subito un intervento chirurgico con il prevedibile innesto di bypass. Per questo motivo, non avrebbe retto allo spavento e si trova ricoverato in gravi condizioni. Così un anziano residente della città colto da un malore per lo spavento ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.
Si è svegliato nel cuore della notte, erano circa le due, forse sentendo dei rumori sospetti ed è stato colto da infarto. A soccorrere l’uomo sono immediatamente intervenuti alcuni parenti che allertati dal suo stato di salute si sono recati al pronto soccorso della città. L’anziano è stata successivamente trasportato d’urgenza all’ospedale di Ragusa dove ha ricevuto le prime cure mediche per poi essere ricoverato e sottoposto a coronografia nello stesso ospedale.