Soldi in cambio di lavoro all’Agroverde: tre denunciati, c’è anche Paradiso

 
1

Gela. Stefano Italiano, presidente di Agroverde, lo aveva denunciato al nostro quotidiano circa un mese fa: qualcuno promette lavoro da noi senza alcuna autorizzazione. E adesso scatta l’indagine con le prime denunce.

E’ quanto hanno scoperto i finanzieri che operano all’interno della procura di Gela. Tre imprenditori sono stati denunciati con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla truffa. Dietro compensi di denaro si facevano consegnare curriculum e documenti personali con la promessa di una assunzione all’Agroverde. La cooperativa ortofrutticola sta realizzando nella Piana di Gela il più grande polo fotovoltaico d’Europa. Per costruirlo le imprese utilizzeranno circa mille lavoratori e già da mesi i tre imprenditori avrebbero iniziato a raccogliere curriculum.

I tre, per “mettere a posto la pratica” non avrebbero esitato a farsi consegnare denaro. Le fiamme gialle hanno perquisito e sequestrato, presso gli studi professionali e nelle abitazioni dei tre indagati, all’incirca 800 curriculum vitae. Sono finiti agli atti anche centinaia di codici fiscali e documenti personali di riconoscimento.

Tra i denunciati ci sono Fabio Fasulo e Cristian Paradiso, presidente della squadra di calcio dell’Atletico Gela.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here