“Soldi comunali per il concerto della Mannoia”: Ventura risponde a Ventura

 
0

Gela. “L’ente comunale garantirà un contributo in denaro alla società che si sta occupando di organizzare il concerto estivo della cantautrice Fiorella Mannoia”. L’ha detto l’assessore Giuseppe Ventura rispondendo ad un’interrogazione presentata dal consigliere indipendente Antonino Ventura.

“In tutti gli altri comuni italiani capita questo – ha aggiunto l’assessore – addirittura, alcune amministrazioni pagano anche la parte di biglietti rimasta invenduta. Io non ho mai proposto alla giunta simili condizioni. Negli scorsi giorni, abbiamo perso la tappa di Renzo Arbore, avevamo già in programma di versare circa diecimila euro, proprio perché non è stato possibile avere l’appoggio della delibera che avevo proposto. Alla fine, quello stesso concerto si svolgerà a Sciacca. Non ho mai presentato atti che potessero affondare le casse del comune. Il contributo comunale serve a far costare meno il biglietto agli spettatori”.
Durante la seduta di consiglio convocata per lo svolgimento del question time, inoltre, il sindaco Angelo Fasulo ha risposto ad altre cinque interrogazioni, tutte firmate dallo stesso consigliere Antonino Ventura. Si è passati dal caso differenziata che secondo il primo cittadino tocca in alcuni comparti valori superiori al trentatré percento all’acquisizione al patrimonio comunale degli immobili abusivi. Non sono mancati neanche riferimenti al depuratore di Macchitella e alla nuova tasi sulle abitazioni.
La seduta, invece, è stata aperta dal consigliere del Nuovo Centro Destra Luigi Farruggia che ha chiesto allo stesso primo cittadino chiarimenti in merito al futuro più prossimo di un porto rifugio rimasto drammaticamente insabbiato. Mentre il sindaco Angelo Fasulo ha cercato di rassicurare, facendo leva sull’imminente conclusione del procedimento di valutazione ambientale strategica relativo al progetto del nuovo porto rifugio, Farruggia ha descritto una situazione al limite anche sul versante della sicurezza dei natanti. Due versioni decisamente contrapposte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here